Err

Condizioni Generali di Vendita


La vendita dei prodotti sul nostro sito web ("primomattino.com") è regolata da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su primomattino.com sono venduti direttamente da PRIMO MATTINO S.r.l. (di seguito il "Venditore" o "PRIMO MATTINO"), la società ha sede legale in Via Palazzetto, 1 - 36051 Creazzo (VI), C.F. e P. IVA n. 00614620243.

Ogni ordine effettuato sul sito del Venditore suppone la consultazione e l'accettazione preliminare delle presenti Condizioni Generali di Vendita. La conferma dell'ordine implica una piena accettazione di quanto riportato qui di seguito e ha valore di "firma elettronica".

Articoli ed immagini nel sito
PRIMOMATTINO.COM declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Le immagini contenute sul sito PRIMOMATTINO.COM sono di proprietà di PRIMO MATTINO S.r.l.. Ogni utilizzo di tali immagini non autorizzato da un consenso scritto da parte di PRIMO MATTINO S.r.l. sarà perseguito a norma di legge.
È possibile che i designer decidano di apportare modifiche ai capi in fase di produzione o decidano addirittura di non produrli. Nell’eventualità che l’articolo non sia prodotto, o che ci siano discrepanze tra i capi rappresentati nelle immagini presenti sul sito al momento in cui il cliente effettua il pre-ordine e quelli che effettivamente arrivano in negozio, PRIMOMATTINO.COM contatterà il cliente per ottenere espressa approvazione delle modifiche e procedere alla spedizione o cancellare l’ordine e fornire un rimborso.
Disponibilità degli articoli e conferma dell'ordine
L’assortimento presente su PRIMOMATTINO.COM riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per misura e per colore. Il sito internet è infatti collegato a tutti i negozi e a tutti i magazzini di appartenenza a PRIMO MATTINO S.r.l.
In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, PRIMOMATTINO.COM garantisce l’autenticità di ogni articolo.
Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, PRIMOMATTINO.COM si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati.
Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, il Reparto Ordini di PRIMOMATTINO.COM ne darà tempestiva comunicazione al cliente.
Prova della transazione
I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici della società PRIMO MATTINO S.r.l. in condizioni di ragionevole sicurezza, sono considerati come prove di comunicazione di ordini e di pagamento avvenuti tra entrambi le parte.
L'archivio degli ordini e delle fatture è effettuato su un supporto sicuro e durevole e potrà essere prodotto a titolo di prova.
Durata, validità dell'offerta e prezzi
I nostri prezzi sono validi per la giornata e si intendono IVA inclusa.
Modalità di consegna
I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore in fase d'ordine e unicamente nelle zone geografiche che serviamo.
Tutti i prodotti partono dai nostri locali in uno stato perfetto. Il cliente deve segnalare al trasportatore la minima piccola traccia di urto (buco, traccia di schiacciamento, etc...) sul pacco, e se è il caso di rifiutare il pacco stesso. Un nuovo prodotto identico Le sarà allora rispedito senza spese.
La richiesta di cambio prodotto dichiarato dopo sciupato nel trasporto, senza che alcuna riserva sia stata emessa al momento della ricezione del pacco, non potrà essere preso in considerazione.
Come in ogni spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto si perde. In tal caso, contattiamo il trasportatore per ritrovare il pacco; tutti gli sforzi saranno effettuati, a lungo se necessario, per ritrovare questo pacco e consegnarlo. In caso di perdita del pacco, il Venditore si farà rimborsare dal trasportatore e consegnerà un nuovo pacco identico a spese sue al Cliente.
Decliniamo ogni responsabilità riguardante l'allungamento dei tempi di consegna dovuti al trasportatore, specialmente in caso di perdita dei prodotti, intemperie o di sciopero.
Problemi di consegna a causa del traportatore
Ogni anomalia riguardante la consegna (avaria, prodotto mancante, pacco danneggiato, prodotti rotti...) dovrà tassativamente essere indicata sul buono di consegna con la dicitura "accettato con riserva" e accompagnata dalla firma del cliente.
Il Cliente dovrà comunicare tempestivamente l'anomalia al Venditore entro 1 giorno lavorativo, inviandone foto e descrizione via email. Senza questa constatazione, non procederemo a nessun rimborso e/o cambio merce.
Errori di consegna
Il Cliente dovrà comunicare al Venditore, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo seguente la consegna, ogni errore di consegna e/o di non-conformità dei prodotti in natura o in qualità rispetto l'ordine effettuato.
Passato questo termine, ogni reclamo sarà respinto.
La formulazione del reclamo al Venditore potrà essere fatta all'indirizzo email "shoponline@primomattino.com" mettendo come oggetto "Reclamo".
Ogni reclamo non effettuato con le disposizioni citate qui sopra e nei termini impartiti non potrà essere preso in carico e libera il VENDITORE da ogni responsabilità nei confronto del Cliente.
In caso di errore di consegna e/o cambio, ogni prodotto da cambiare e/o da rimborsare dovrà essere rimandato al Venditore nel suo insieme e nel suo imballo originale, in uno stato impeccabile all'indirizzo del Venditore.
Per essere accettato, ogni reso dovrà essere segnalato e avere l'accordo preliminare del Venditore, che in caso d'accordo rispedirà il pacco all'indirizzo giusto.
Le spese di spedizione sono a carica del Venditore, escluso il caso in cui il prodotto non corrisponda a quanto dichiarato dal Cliente nel reclamo.
Garanzia dei prodotti
PRIMO MATTINO S.r.l. risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine previsto per legge dalla consegna del bene.
Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta da PRIMO MATTINO S.r.l. e possiedono le qualità del bene che PRIMO MATTINO S.r.l. ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo da PRIMO MATTINO S.r.l., dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza di PRIMO MATTINO S.r.l. al momento della conclusione del contratto e che PRIMO MATTINO S.r.l. abbia accettato anche per fatti concludenti.
Al Cliente decade ogni diritto qualora non denunci a PRIMO MATTINO S.r.l. il difetto di conformità entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione del prodotto. La denuncia non è necessaria se PRIMO MATTINO S.r.l. ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per PRIMO MATTINO S.r.l. eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo email all’indirizzo "shoponline@PRIMO MATTINO S.r.l." a PRIMO MATTINO S.r.l., la quale fornirà un riscontro scritto entro 5 giorni lavorativi e indicherà nel più breve tempo possibile la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo. Nella stessa comunicazione, ove PRIMO MATTINO S.r.l. abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o PRIMO MATTINO S.r.l. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a PRIMO MATTINO S.r.l., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento.
Nella stessa comunicazione, ove PRIMO MATTINO S.r.l. abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso.
Reso dei prodotti
ll Cliente può effettuare un reso a sue spese entro 30 giorni dal ricevimento dei capi acquistati.
Per poter procedere al reso è necessario mandare un’email a shoponline@primomattino.com specificando:
- il numero dell’ordine
- il prodotto da rendere
- il motivo del reso
Per effettuare il reso devono essere rispettate tutte le seguenti condizioni:
- i prodotti devono essere restituiti comprensivi di tutti gli accessori originali (cartellino, sacchetto)
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati, indossati o danneggiati
- i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 30 giorni dalla data in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti
Nel caso in cui vengano rispettate tutte le disposizioni provvederemo al rimborso della somma pagata entro 5 giorni lavorativi dalla data in cui è stato effettuato il reso.
Diritti d'utilizzo
L'utilizzo dei marchi presenti sul sito è severamente vietato.
Non convalida parziale
Se una o più stipule delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono non convalidate o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito ad una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre stipule conservano tutta la loro forza e la loro portata.
Legge applicabile - Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e ciascun contratto stipulato dal Cliente con il Venditore è regolato dalla legge italiana. E cosi per le regole di fondo e per le regole di forma.
In caso di controversia il foro competente sarà il Tribunale della sede del Venditore.
Protezione dei dati personali
Tutti i dati forniti dal Cliente servono per l'evasione dell'ordine.
Secondo la legge, il Cliente dispone presso il Venditore un diritto di rettifica, di consultazione, di modifica e di cancellazione dei dati che sono stati comunicati. Questo diritto può anche essere esercitato online.
Per maggiori informazioni e dettagli potete consultare la sezione "Privacy".
 Privacy